Pagine

lunedì 2 gennaio 2017

AHS 6: tra disgusto e genialità.



Ho seguito  American Horror Story sin dall’inizio, ma me ne sono innamorata davvero da Asylum in poi (seconda stagione) . Da lì, è stata un’altalena di alti e bassi, fino ad arrivare all’ultima stagione, Roanoke.
Ecco, Roanoke vi farà venire il volta stomaco, ma allo stesso tempo vi gaserà come poche serie horror sanno fare (un caso a parte è costituito dalla geniale Ash Vs. Evil Dead, di cui ho già parlato qui). Parliamoci chiaro, la storia non è affatto originale: abbiamo la solita casa stregata e i tipici redneck americani che vanno a letto con la madre, rappresentati dalla famiglia Polk, che ricorda tanto la simpatica famigliola di Non Aprite Quella Porta; ciò che è davvero originale è la forma in cui la storia viene presentata allo spettatore: metaracconto al massimo delle sue potenzialità, che rende possibile un’analisi e, forse, una critica del morboso interesse mediatico per la cronaca nera; io personalmente ho visto nel personaggio di Lee Harris una sorta di alter ego di Amanda Knox: accusata di omicidio e poi scagionata, renderà la sua vicenda pubblica nei salotti televisivi; stessa cosa che ha fatto la Knox, protagonista tra l’altro di un documentario omonimo disponibile su Netflix. Serie che prende chiaramente ispirazione anche da The Blair Witch Project, AHS Roanoke è un fritto misto che rielabora e restituisce una storia all’inizio banalissima e a tratti noiosa, con una Lady Gaga di cui si potrebbe benissimo fare a meno, ma che si riprende nelle ultime 5 puntate. Consigliata? Assolutamente sì.

8 commenti:

  1. Infatti da molte parti ho letto che sembra decollare, non decolla e poi esplode alla fine, come serie (e non solo la Gaga).
    Vediamo un po', se capita la vedrò^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ho cominciato poco tempo fa, sono ancora a metà ma tanto perplesso e deluso per il momento..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, io volevo mollarla a metà, però il finale merita secondo me!

      Elimina
  3. Dopo molto tempo, una delle stagioni migliori secondo me.
    Lady Gaga non mi ha creato problemi vista la poca presenza.

    Buon anno nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, una delle migliori no, ma sempre meglio di Freakshow!

      Elimina
  4. Uy, no me ha gustado nada Roanoke... La peor.
    Mi favorita fue el Freak Show.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mi no me ha gustado Freak Show... Pienso que la mejor es Asylum!

      Elimina

Uno dei motivi per cui tengo in vita questo blog è sentire LE VOSTRE opinioni. Mi piace confrontarmi, quindi commentate. Mi renderete una persona più felice :)