lunedì 2 gennaio 2017
AHS 6: tra disgusto e genialità.
Ho seguito American Horror Story sin dall’inizio, ma me ne sono innamorata davvero da Asylum in poi (seconda stagione) . Da lì, è stata un’altalena di alti e bassi, fino ad arrivare all’ultima stagione, Roanoke.
Ecco, Roanoke vi farà venire il volta stomaco, ma allo stesso tempo vi gaserà come poche serie horror sanno fare (un caso a parte è costituito dalla geniale Ash Vs. Evil Dead, di cui ho già parlato qui). Parliamoci chiaro, la storia non è affatto originale: abbiamo la solita casa stregata e i tipici redneck americani che vanno a letto con la madre, rappresentati dalla famiglia Polk, che ricorda tanto la simpatica famigliola di Non Aprite Quella Porta; ciò che è davvero originale è la forma in cui la storia viene presentata allo spettatore: metaracconto al massimo delle sue potenzialità, che rende possibile un’analisi e, forse, una critica del morboso interesse mediatico per la cronaca nera; io personalmente ho visto nel personaggio di Lee Harris una sorta di alter ego di Amanda Knox: accusata di omicidio e poi scagionata, renderà la sua vicenda pubblica nei salotti televisivi; stessa cosa che ha fatto la Knox, protagonista tra l’altro di un documentario omonimo disponibile su Netflix. Serie che prende chiaramente ispirazione anche da The Blair Witch Project, AHS Roanoke è un fritto misto che rielabora e restituisce una storia all’inizio banalissima e a tratti noiosa, con una Lady Gaga di cui si potrebbe benissimo fare a meno, ma che si riprende nelle ultime 5 puntate. Consigliata? Assolutamente sì.
Etichette:
ahs,
american horror story,
cinema horror,
horror,
roanoke,
serie tv
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Infatti da molte parti ho letto che sembra decollare, non decolla e poi esplode alla fine, come serie (e non solo la Gaga).
RispondiEliminaVediamo un po', se capita la vedrò^^
Moz-
Ma dai, è pure breve! Si può fare ^^
EliminaHo cominciato poco tempo fa, sono ancora a metà ma tanto perplesso e deluso per il momento..
RispondiEliminaLo so, io volevo mollarla a metà, però il finale merita secondo me!
EliminaDopo molto tempo, una delle stagioni migliori secondo me.
RispondiEliminaLady Gaga non mi ha creato problemi vista la poca presenza.
Buon anno nuovo :)
Oddio, una delle migliori no, ma sempre meglio di Freakshow!
EliminaUy, no me ha gustado nada Roanoke... La peor.
RispondiEliminaMi favorita fue el Freak Show.
A mi no me ha gustado Freak Show... Pienso que la mejor es Asylum!
Elimina