Pagine

sabato 15 novembre 2014

L'insostenibile leggerezza di una testa senza idee.

...O meglio, le idee ci sarebbero anche, ma se non si sa come concretizzarle rimangono ferme lì, a morire di una lenta agonia. Mi piacerebbe scrivere più post, ma il tempo manca e la scrittura, al momento, non mi diverte più come una volta. Nonostante tutto però, quelle idee continuano a ronzarmi in testa e chiedono pietà. Ovviamente, "il blocco del blogger" mi passerà presto, sennò non avrebbe senso tenere ancora in vita Bionic Girl.
Ad ogni modo, mi piacerebbe adottare un "nuovo" modo di postare contenuti. L'idea è quella di allegare ai post che sarebbero troppo noiosi da scrivere per me e da leggere per voi, un video. Non sono completamente convinta che possa funzionare, però per me sarebbe una bella sfida stare davanti ad una telecamera a ciarlare, per poi condividere le mie idee e buttare la mia persona in pasto ad internet, però potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante, chissà. Il video-post vorrei girarlo sui libri che ho comprato ad Ottobre, dicendovi cosa mi ha spinto a comprarli e cosa ne penso se ne ho iniziato la lettura. Quello che vi chiedo è, che ne pensate? Potrebbe interessarvi oppure no? I commenti sono aperti alle vostre opinioni!

10 commenti:

  1. Il prossimo Giugno 2015 fanno 10 anni che faccio blogging e ti dico che la fase del blocco di scrittura è una fase che hanno tutti quanti! Sono sicuro che lo passarei... penso che l'idea sia davvero interessante!
    Te lo consiglio fortmente :D

    RispondiElimina
  2. Che dirti? Provaci!
    Se le parole scritte non vengono magari riusciranno meglio quelle 'parlate'! :D

    RispondiElimina
  3. Anche io come Marco Grande Arbitro Giorgio scrivo su un blog da quasi dieci anni. E, come lui, ti dico è una fase che passa.
    Le idee, infatti, non muoiono ma si limitano a "decantare".
    Ne uscirà qualcosa di buono, prima o poi.
    Sii paziente.

    Per l'argomento libri: per me non ci sono problemi. A patto che tra i tuoi libri non ci sia MAI qualcosa di Fabio Volo.

    RispondiElimina
  4. sì! mi sembra una bellissima idea!!

    RispondiElimina
  5. Io passo da periodo in cui mi dico "Oddio ma che c... scrivo la settimana prossima?" a quelli in cui ho troppe idee. Penso che sia fisiologico.
    La mia (parziale) soluzione è trovare dei grandi temi che si possano articolare su più post, ad esempio la storia del teatro (anche se ora mi sto maledicendo, perché quei post richiedono ore e ore di documentazione!).
    L'idea dei video è molto interessante... ma tieni conto che anche quelli richiedono una lunga preparazione. In bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò di trovare una soluzione! Grazie comunque dei consigli e del sostegno ;)

      Elimina

Uno dei motivi per cui tengo in vita questo blog è sentire LE VOSTRE opinioni. Mi piace confrontarmi, quindi commentate. Mi renderete una persona più felice :)