Pagine

martedì 25 novembre 2014

Ecco perché ho DOVUTO VEDERE Interstellar


"Non andartene docile in quella buona notte,
I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno;
Infuria, infuria, contro il morire della luce."
-Dylan Thomas


Sono a lezione quando, tutt'a un tratto, mi accorgo di una scritta sul banco. Mi incuriosisce e scrivo le prime 3 parole su Google per capire a cosa si riferisca. È una poesia di Dylan Thomas. Bene, sembra interessante, vediamo se riesco a leggere la versione integrale, mi dico; scorro i risultati e leggo il titolo del mio personale incubo: INTERSTELLAR. Ecco, penso, ci risiamo: anche oggi qualcosa mi ricorda che non ho visto il film del momento.  Sì insomma,  tutti l’hanno visto e tutti non hanno fatto altro che parlarmene, dal mio professore di letteratura inglese nerd al più sfigato dei miei colleghi.  Oggi, appena sveglia, ho deciso che il mio personale inferno doveva finire. Oggi, HO VISTO INTERSTELLAR.  La massa aveva ragione. L’ho trovato un film bellissimo e sì, è vero, ricorda un po’ 2001: Odissea Nello Spazio (l’ho sentito dire in giro) per le ambientazioni, ma i temi principali sono diversi (l'amore in ogni suo aspetto e come “motore” che fa girare il mondo, codardia, fine del mondo, ecc…). Mi sono piaciute tantissimo le figure femminili, per niente banali. 
Dico la verità, volevo vederlo in streaming, ma NO, SE VOLETE VEDERLO IN STREAMING, NON FATELO.  Vederlo sul grande schermo è l’unico modo per apprezzare al meglio la pellicola ; fidatevi, è incredibilmente suggestivo sentirsi persi nello spazio sconfinato (azzeccatissima la scelta di Nolan di non coprire il silenzio dello spazio con colonne sonore varie ed eventuali). Che dire, io sto ancora metabolizzando la giornata, ma devo ammettere che era da tempo che un film non mi colpiva così intensamente.

21 commenti:

  1. Bene!
    Io ancora non lo vedo (non eri l'unica, quindi), ma spero abbia la stessa intensità di Inception^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non paragonare mai un'opera a un'altra. Errore madornale.

      Elimina
  2. Oh beh.. nemmeno io l'ho visto e non so se lo guarderò: sono abituato a "perdermi" i cosiddetti "film del momento".
    Magari fra qualche anno lo troverò a nolo e lo guarderò sul mio schermo personale casalingo. O forse no, chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abituata a perdermi i film del momento, ma questo mi ha chiamato a sé!

      Elimina
  3. Ahah pure la scritta hai trovato? Beh meglio, ti sei convinta a vederlo al cinema, che è il luogo ideale per certi film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero! E sono contenta di averla trovata, proprio essa mi ha spinto a perdere una lezione per andare al cinema! :D

      Elimina
  4. Non amo molto il genere a dire il vero, e se devo andare al cinema a vederlo devo pensarci, ma comunque magari lo vedo nel tv più grande di casa :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Per questi film lo streming è peccato mortale... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo! Sono sicura che me ne sarei pentita amaramente se non fossi andata a vederlo.

      Elimina
  7. Spera per te che lo proiettino ancora! :P
    CRI

    RispondiElimina
  8. Anche a me è piaciuto molto visivamente parlando, concordo che vale la pena di vederlo al cinema. Però, soprattutto sul finale, ci sono state alcune cose che mi hanno convinto poco e che quindi mi impediscono di apprezzarlo fino in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vabbè, non poteva convincere tutti ovviamente ;)

      Elimina
  9. Dal trailer non mi sembrava poi così allettante o meglio mi ha dato la sensazione che bene o male ripercorra in versione spaziale temi già proposti!
    Comunque mai dire mai, mi potrebbe capitare di vederlo e potrebbe anche piacermi quindi non lo so, per ora lo lascio lì dove è e poi si vedrà! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tantissimo come hai potuto leggere, però ovviamente non può piacere a tutti!

      Elimina
  10. Quindi rimango proprio l'unica a non averlo visto?! Mi rifarò con il blu-ray!! ;)

    RispondiElimina

Uno dei motivi per cui tengo in vita questo blog è sentire LE VOSTRE opinioni. Mi piace confrontarmi, quindi commentate. Mi renderete una persona più felice :)