Pagine

domenica 25 dicembre 2016

Movie #24 Xmas Edition: Parenti Serpenti


Come potete capire dal titolo, dimenticatevi babbo natale, cani incredibilmente carini che salveranno il natale o bambini che riescono a proteggere la casa da ladri deficienti: Parenti Serpenti è l'apoteosi grottesca del Natale italiano.

TRAMA
Riunitisi nella casa paterna per le vacanza di natale, 4 nuclei familiari che annoverano al loro interno una zoccola, una nevrotica e morti di f**a vari ed eventuali, daranno il peggio di loro, fino a dimostrarsi per quello che sono davvero: degli ipocriti senza un briciolo di decenza. A rendere il tutto più evidente, sarà la proposta dei loro genitori di poter andare a vivere con uno dei figli: la prospettiva di dover sopportare il peso dei due anziani infatti trasformerà i protagonisti in dei veri e propri mostri, A far da cornice al tutto, c'è la voce di Mauro, figlio di uno dei protagonisti, che dovrà scrivere un tema sulle proprie vacanze di Natale; tema la cui lettura chiuderà il film.

VOTO:
7/10




2 commenti:

  1. Beh sì, in effetti è perfetto per Natale, anche se vederlo una volta può bastare ;)

    RispondiElimina

Uno dei motivi per cui tengo in vita questo blog è sentire LE VOSTRE opinioni. Mi piace confrontarmi, quindi commentate. Mi renderete una persona più felice :)