Pagine

sabato 8 febbraio 2014

Movie #9: Inside - À l'interieur

                                                   

ITA:
ALLARME SPOILER!
Ho letto diverse recensioni che acclamano questo splatter francese... ma,senza girarci troppo intorno, dico che a me ha fatto pena. Insomma, il sangue scorre a fiumi, ma la trama fa acqua da tutte le parti e si cade più volte nel ridicolo.
Trama
La protagonista è una ragazza incinta che ha perso il marito in un incidente stradale (in cui anche lei rimase coinvolta). La notte della vigilia di Natale, una donna bussa alla sua porta in cerca di aiuto. La ragazza, essendo sola in casa, decide di non aprire, anche perchè la sconosciuta dimostra di conosce dettagli della sua vita che una "sconosciuta", in quanto tale, non dovrebbe conoscere. La ragazza, allarmata, chiama la polizia. La polizia arriva e (ovviamente) non trova niente di strano. La ragazza allora, va a letto e, per riuscire a dormire, ingerisce un'ingente dose di sonnifero. Qui riappare la sconosciuta (non si sa come, però di fatto ce la ritroviamo in camera con la protagonista) e subito capiamo lo scopo della donna: vuole il bambino che la ragazza porta in grembo, subito. Armata di una forbice, decide di squartare il pancione, ma la ragazza si sveglia e riesce a chiudersi in bagno. Da qui fino alla fine arriveranno diverse persone a casa della ragazza (il suo agente, sua madre, poliziotti vari...), ma nessuno riesce ad uccidere la malintenzionata...Ora, come è possibile? Chi è questa donna, Superman? Passi per l'agente e la madre della ragazza che essendo disarmati non potevano difendersi...Ma i poliziotti? Non vi nascondo che la cosa mi ha fatto parecchio ridere! Poi, dulcis in fundo, verso la fine, un poliziotto morto, si trasforma in una specie di zombie (WTF??), ma tranquilli: la nostra sconosciuta dai super poteri ucciderà anche lui! Ok, non vi spoilero completamente la fine, ma vi dico solo che la nostra eroina del male (interpretata da Béatrice Dalle, protagonista del film Betty Blue, film che consiglio)  sopravviverà (sfigurata, ma sopravviverà!).

Mi sono pentita di aver visto questo film. Il sangue c'è, ma non c'è una bella trama di fondo, non c'è nessuna morale...Eppure, ripensandoci, forse una morale questo film ce l'ha: non ti fidare mai della polizia francese.


ENG:
SPOILER ALERT!
I read a lot of positive reviews before seeing this French splatter...but I found it extremely ugly. Ok, there's a lot of blood, but the plot is ridiculous.
Plot
The main character is a pregnant young woman whose husband was killed in a car crush (she was envolved in that car crush too). It's Christmas Eve night and a lady knocks to her door, asking for help. Being alone, the young woman decides not to open. Plus, the stranger shows she knows details of the protagonist's life that a "stranger" shouldn't know. The young woman calls the police, but the police (obviously!) don't find anything strange around the house. The young woman, after having swallowed a ton of sleeping pills, falls asleep. The stranger (we don't know how and when) entered the house, and now she is in front of the asleep mom-to-be. Now, we can easily understand what is her task: she wants the baby, now. With a pair of scissors, she tries to slash mom-to-be's tummy, but the pregnant woman wakes up and locks herself in the bathroom. From now on, a lot of people arrive in the house: protagonist's manager, mom and police men...but they are all killed by the stranger. Wait...What? I can accept that the crazy lady kills the manager and the mom, but seriously, how can she also kill the police men (you know, they have a gun!) with a pair of scissors and a knittingneedle?? Who is she? Superwoman? But the best has yet to come. In the end a police man becomes a zombie (WTF??) and tries to kill both the protagonist and the crazy lady...but don't worry! Our favorite villain manage to kill him too! I won't tell you the end, but guess what: the crazy lady survives! (with a burned face, but she is a survivor!)

I regret watching this movie. There's blood, but there's no good plot, there's no  meaning...Wait, maybe it does have a meaning: don't trust in French police.

Nessun commento:

Posta un commento

Uno dei motivi per cui tengo in vita questo blog è sentire LE VOSTRE opinioni. Mi piace confrontarmi, quindi commentate. Mi renderete una persona più felice :)